Crociere in Polinesia
Sailing in the Ocean

Una proposta unica dedicata a chi vuole mettersi alla prova in una breve navigazione oceanica senza necessariamente affrontare una traversata oceanica completa.

Il nostro itinerario partirà dalle isole Marchesi, stupefacenti isole vulcaniche ricoperte da una fittissima vegetazione, che costituiscono l’arcipelago più settentrionale della Polinesia Francese.

Dopo qualche giorno alle Marchesi, il nostro catamarano prenderà il mare per affrontare 600 miglia di Oceano, rotta verso le Isole Tuamotu. Una navigazione Oceanica nell’Aliseo per certi versi più tecnica di una traversata, in cui l’equipaggio farà i turni di giorno come di notte per sorvegliare la rotta, regolare l’andatura (che sarà di traverso o bolina) ed occuparsi di tutte le faccende quotidiane.

All’arrivo, una meritata vacanza fra alcuni degli atolli più remoti delle Tuamotu!

Un’esperienza che non può mancare nel curriculum di chi vuole diventare skipper, indispensabile per chi sogna o prepara una grande partenza in barca e per chi, appassionato di vela d’altura, vuole mettere a punto le tecniche di navigazione in Oceano.

 

P1311663

P1050211