Crociere in Polinesia Francese

Crociere in Polinesia in catamarano

Una crociera in Polinesia Francese in catamarano è un viaggio non comune, autentico, per chi ama stare lontano dai sentieri battuti.

Ogni giorno una nuova avventura… con l’emozione di vivere in un mondo di libertà senza confini.

Siamo in Polinesia Francese, tra gli atolli delle Tuamotu, dove la bellezza è scolpita nel corallo da una natura che l’uomo non ha cambiato.

Ogni atollo delle Tuamotu è costituito da centinaia di stupende isolette, i “motu”, che custodiscono altrettanti ancoraggi e paesaggi incredibili dai colori cangianti.  I “motu” sono la parte più bella e meno conosciuta dell’atollo: accessibili unicamente via mare, vi si incontra solo qualche pescatore o a volte le famiglie intente nella raccolta delle noci da cocco.

In ogni atollo, una sola di queste isolette che lo compongono è abitata: gli hotels e le pensioni si concentrano sul “motu” dove si trova l’aeroporto. Un paesino, poca o niente spiaggia, qualche negozietto, un paio di snack.

È da qui che parte la crociera in catamarano: tutti pronti? Issiamo le vele e salpiamo alla scoperta delle vere meraviglie dell’atollo. Come ci si allontana dal villaggio e dai suoi hotel, non c’è più turismo.

Le centinaia di isolette, disposte ad anello, racchiudono un “lagoon” protetto dalle onde del largo: un mondo unico fatto di sabbia bianca e di colonne di corallo affioranti, che offre continue occasioni per snorkeling affascinanti.

La crociera in catamarano ci svela la Polinesia Francese come la sogniamo, ancoraggi deserti e paesaggi di una bellezza mozzafiato, da assaporare nei momenti più belli navigando senza tempo.