Itinerari in Polinesia Francese

Arcipelaghi della Polinsia Francese

La Polinesia Francese racchiude tutta la bellezza dei cosiddetti Mari del Sud, che fecero sognare i grandi scrittori ed artisti. Si estende su una vastità di Oceano grande come l’Europa ed è costituita da 5 arcipelaghi molto diversi fra di loro:

Le Isole delle Società, le più famose: i resort di Bora Bora su “piloties” fanno sognare chiunque! Pagano però un po’ il prezzo della notorietà, con prezzi elevati ed accoglienza non sempre impeccabile.

Le Isole Tuamotu, le più ambite: la Polinesia come ce la immaginiamo, immensi atolli corallini e le “passe” più famose, vita sottomarina stupefacente e colori abbaglianti.

Le Isole Marchesi, le più autentiche: al di fuori dei circuiti turistici, isole vulcaniche e verdi.

A sud si estendono gli altri due arcipelaghi, scarsamente popolati: le Isole Australi e le Isole Gambier.

Le nostre crociere in catamarano sono dedicate alla scoperta degli atolli delle Tuamotu, l’arcipelago più bello della Polinesia Francese.

 

LE NOSTRE CROCIERE:

 

Rangiroa - Tuamotu - PolinesiaRANGIROA

“Il cielo senza fine”, un “lagoon” cosí grande dove il mare si confonde con il cielo, mille isole sospese nel tempo e due “passes” ricche di vita sottomarina. L’atollo di Rangiroa è composto da centinaia di isolette (motu): segreti ben custoditi che solo il catamarano può mostrare.

Rangiroa, tutto quello che c’è da sapere

Galleria foto della crociera a Rangiroa

 


Catamarano in Polinesia, fondali delle TuamotuFAKARAVA

Riserva della Biosfera, Patrimonio dell’umanità, un mondo di corallo che il tempo non ha cambiato. Due “passes” e moltissimi “motu” offrono innumerevoli possibilità per diving e snorkeling ricchi di incontri sottomarini.

Scoprire Fakarava in catamarano

Galleria foto della crociera a Fakarava

 


Tikeau-Tuamotu-mantaTIKEHAU

Là dove nuotano le mante: un piccolo atollo dove decine di questi giganti del mare si incontrano per approfittare della ricchezza delle acque.
L’emozione di un incontro in completa libertà.

Crociera a Tikehau, le mante in libertà

Galleria foto della crociera a Tikehau